offerta-sviluppatore-approfondimenti-contatti
scopri il gestionale
Richiedi info
Approfondimenti
Tempo di lettura: circa un minuto e 06 secondi
I dati da inserire sono potenzialmente tanti ma non sono obbligatori. Si possono inserire (in fase di caricamento) solamente i dati di cui si è in possesso e inserire gli altri in un secondo momento. Tra i filtri sono inoltre disponibili delle funzioni che ci permettono di individuare i “dati mancanti”.
In ogni maschera del gestionale autosalone ABC è sempre possibile premere il tasto F1 che spiega brevemente le funzionalità della maschera e gli automatismi di alcuni campi. Per usare ABC non c’è bisogno di studiare voluminosi manuali d’uso. E' tutto lì a portata di mouse.
Nel caricamento inoltre viene suggerito automaticamente il numero progressivo del veicolo, ma questo è possibile variarlo, per cui anche se il programma mi propone veicolo N. 155/2019 nulla vieta di caricare il numero 220/2019. Se acquisti ad esempio il gestionale autosalone ABC a giugno ed hai in carico 250 auto, anche se il programma suggerisce 1/2019 (poiché per lui è la prima auto che si carica), puoi inserire 251/2019 e lui si “adegua” automaticamente, suggerendomi al prossimo inserimento 252/2019. Nulla vieta di caricare comunque la N. 1/2019 o al 50/2019, senza che per questo venga scombussolato il numero progressivo. Più complicato a dirsi che farsi!
Sempre sul caricamento, i numerosi dati presenti sono suddivisi/raggruppati per logica, quindi anche senza conoscere a fondo il gestionale, sapremo che il Prezzo di Acquisto o il Cedente sarà tra i “Dati di carico”. Analogamente l’Acquirente, il prezzo di vendita, il prezzo di listino, la fatturazione collegata, si troveranno su “Dati di Vendita” e così via.
Panoramica gestionale
Scopri le caratteristiche
Informazioni sviluppatore
Condividi articolo
Ti è piaciuto questo articolo?
Ti piace
Lavorare anche durante la quarantena imposta del Covid-19
Antivirus gratuiti, pivacy a rischio
La Fattura Elettronica a 5 mesi dall'avvio
Emergenza Corona virus (Covod-19) - I servizi continuano
Fattura Elettronica: ecco un esempio di come NON va fatta
Scade alla fine del mese !. Richiedi ora maggiori info!
Questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Leggi l'informativa o Acconsenti
Scopri il gestionale
Home
sviluppatore
approfondimenti
contatti
Privacy & Cookie
Vuoi darci un suggerimento?